Concord
News 13 Mar 2025

PlayStation sembrerebbe avere in cantiere un altro live service

..ancora?

Un recente annuncio di lavoro scovato su Reddit ha svelato che PlayStation sta sviluppando un nuovo titolo multiplayer competitivo con elementi live-service ed esports. Sebbene i dettagli siano scarsi, il progetto è destinato a più piattaforme, tra cui PC, console e dispositivi mobile, e sarà realizzato in Unreal Engine.

Il candidato selezionato aiuterà il team a portare il gioco dalla fase di concept alla produzione, suggerendo che si trovi ancora nelle primissime fasi di sviluppo.

Le teorie della community puntano su un possibile fighting game multiplayer, mentre alcune voci indicano Jason Blundell come figura chiave del progetto. Blundell, noto per il suo lavoro su Call of Duty Zombies, è stato collegato a uno studio PlayStation a Los Angeles, anche se l’offerta di lavoro è per una posizione da remoto.

Dopo i fallimenti di altre recenti esperienze live-service, molti si chiedono se PlayStation riuscirà a costruire un titolo competitivo di successo o se il progetto rischia di seguire la stessa sorte di molti tioli di genere. Resta da vedere se la strategia di Sony in questo settore darà finalmente i frutti sperati, visto e considerato che nonostante le dicerie, i titoli live-service vanno alla grande in termini numerici.

Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Acquista PlayStation® 5 Slim + Grand Theft Auto V a €529.99. Promozione valida dal 01 Marzo 2025 al 13 Marzo 2025, salvo esaurimento scorte.


Commenti