Sony conferma il test di PlayStation Plus Video Pass

PlayStation Plus Video Pass potrebbe arrivare in tutto il mondo.

PlayStation Plus Video Pass

Ieri vi abbiamo parlato di un rumor secondo il quale era stato pubblicato un logo per un servizio chiamato PlayStation Plus Video Pass. La descrizione indicava del nuovo servizio riporterebbe che si tratta di “un nuovo vantaggio” disponibile per un periodo di tempo limitato su PlayStation Plus. Le date del servizio “di prova” sono anche esse elencate e riportano il 22 aprile 2021 e il 22 aprile 2022. 

Oggi, Sony ha confermato che Video Pass è un “servizio in prova” che durerà un anno in Polonia, stando alle parole del vicepresidente dei servizi globali di Sony Interactive Entertainment, Nick Maguire, in una recente intervista. Maguire ha affermato di aver utilizzato vari dati per determinare in quale località fare questo test, e Sony terrà traccia della popolarità del servizio prima di decidere se e quando effettuare un lancio completo.

Al momento, il servizio consente agli utenti PS4 e PS5 in Polonia di guardare di più di 20 film e programmi televisivi di Sony Pictures a condizione che abbiano un abbonamento a PlayStation Plus. È previsto che vengano aggiunti ulteriori contenuti ogni tre mesi. Alla richiesta di maggiori dettagli sul motivo per cui Sony sta utilizzando il mercato polacco per il test, Maguire ha risposto:

Sappiamo molto bene di avere una vasta base di giocatori in Polonia che si distinguono per il loro impegno e attività nella rete e nei social media. A loro piace anche utilizzare le piattaforme VoD. Per noi, questa è la combinazione perfetta, il mercato perfetto, per introdurre il servizio di prova come parte del programma PlayStation Plus e vedere cosa ne pensano i nostri utenti.

Tutto sommato, PlayStation Plus Video Pass sembra un valore aggiunto piuttosto buono per coloro che hanno abbonamenti a PlayStation Plus, ed è difficile immaginare che Sony non trasferisca il servizio in altri territori se questo acquisisce popolarità.

Parliamone insieme sul nostro gruppo Facebook.

Per entrare nella nuova generazione di Sony con GameStop cliccate qui. Vi ricordiamo che per essere informati tempestivamente riguardo l’arrivo di nuove console dovete iscrivervi alla newsletter di GameStop e dare il consenso per comunicazioni e marketing.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password