PlayStation Plus: i titoli gratuiti di giugno 2018

Le novità del mese!

PlayStation Plus

Il mese di giugno propone giochi interessanti per gli abbonati al servizio PlayStation Plus. Sony Interactive Entertainment ha annunciato i titoli gratuiti disponibili dal 5 giugno: su PlayStation 4 arriva XCOM 2, il sequel del premiato strategico XCOM: Enemy Unknown, che siamo sicuri saprà intrattenervi per tantissime ore. Non meno importante Trials Fusion l’avvincente esperienza motociclistica in cui superare una serie di interminabili sfide. Scopriamo tutta l’offerta completa.

playstation-plus-hr

PS4 XCOM 2

XCOM 2 è sicuramente uno dei titoli più interessanti di questo aggiornamento. La Terra è cambiata e sono passati ben vent’anni da quando i leader mondiali hanno firmato una resa senza condizioni con le forze aliene. Persino l’ultima linea di difesa del pianeta, gli XCOM, sono stati decimati e si sono dispersi. Ora gli alieni governano il pianeta e costruiscono scintillanti agglomerati urbani che promettono un futuro roseo per la specie: peccato che nascondano un piano sinistro e riservino una brutale repressione a chi si oppone alla loro volontà. Un videogioco strategico a turni che saprà intrattenere in modo del tutto originale.

PS4 Trials Fusion

In Trials Fusion attendono una serie di interminabili sfide. Bisogna utilizzare le proprie abilità per attraversare ostacoli e rampe e impegnarsi per ottenere record sempre migliori battendo i campioni di tutto il mondo. Qui non si tratta solo di accelerare e sperare che vada tutto bene: la fisica del gioco estremamente realistica di Trials Fusions costringe a pianificare in modo molto attento i salti, distribuendo il peso in maniera corretta, senza staccare un attimo gli occhi dalla pista.

PS3 Tom Clancy’s Ghost Recon Future Soldier

In uno scontro non c’è niente di onorevole, giusto o corretto, ma solo i vincitori e i vinti. I Ghost non si curano di essere in inferiorità numerica ma fanno di tutto per ribaltare la situazione ed eliminare il nemico. La tecnologia avanzata è la chiave della vittoria nella guerra asimmetrica. In questo videogioco si fa parte di una squadra scelta di soldati addestrati per missioni delicate e pericolose e quando si è in inferiorità numerica… solo i morti non giocano sporco.

PS3 Zombie Driver HD Complete Edition

Zombie Driver HD Complete Edition è una raccolta che include: il gioco completo Zombie Driver HD , l’Apocalypse Pack DLC, la Tropical Race Rage DLC, il Burning Garden of Slaughter DLC, la colonna sonora del gioco e 20 magnifici avatar! Il titolo proietta in un folle mix di macchine, velocità, esplosioni, sangue e zombie in cui bisogna sconfiggere boss e salvare sopravvissuti.

PS Vita Squares

Squares è un gioco di riflessi per PlayStation Vita. L’obiettivo è quello di trasformare tutte le caselle blu in grigie: provaci con diversi tipi di caselle prima che scada il tempo. Il gioco dispone di 91 livelli e di un editor per creare le tue proprie sfide.

PS Vita Atomic Ninjas

Un platform multigiocatore in cui bisogna entrare nell’arena come uno degli otto Atomic Ninja e affrontare altri giocatori o i bot, online o localmente. Si possono mettere nel sacco e aggirare gli altri giocatori, potenziare le super abilità e usare le folli armi ninja e i congegni. Solo i giocatori più cattivi vincono!

playstation-plus-hr

Potete scaricare i giochi a titolo gratuito direttamente dalle vostre console od online dopo aver effettuato l’accesso al PlayStation Store con il vostro account. I titoli saranno a vostra disposizione a partire dal 5 giugno fino al prossimo mese (quindi ricordate, cliccando sugli intralink qui in basso potrete vedere il prezzo aggiornato solo da questa data).

A partire dall’8 marzo 2019, la line-up dei giochi mensili di PS Plus si concentrerà sui titoli per PS4 e non includerà più giochi per PlayStation 3 e PlayStation Vita. Tutti i giochi per le suddette console rimarranno comunque a disposizione del giocatore fin quando sarà abbonato. Anche i salvataggi di gioco e gli altri vantaggi di PS Plus resteranno invariati.



Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES. Inguaribile Nerd e divoratore di serie TV.

Lost Password