PlayStation Plus, i giochi gratuiti di novembre 2021

Tirate fuori PS VR!

PlayStation PS Plus

In leggero ritardo, per non rovinare gli annunci dello State of Play, Sony ha presentato i giochi che saranno disponibili gratuitamente per gli abbonati al servizio PlayStation Plus nel mese di novembre. Si tratta di una selezione abbastanza ghiotta, soprattutto per i possessori di PS VR, che potranno scaricare tre titoli bonus.

First Class Trouble, come accennato prima, si è presentato in pompa magna allo State of Play con un gameplay trailer che mostra le meccaniche base. Si tratta di una svolta ancora più fantascientifica alla formula Among Us, che vede contrapporsi Residenti e Personoid all’interno di una lussuosa nave da crociera: questi ultimi rappresentano degli androidi manovrati dall’intelligenza artificiale C.A.I.N., che gli umani dovranno disattivare se vogliono arrivare vivi a destinazione.

Altra incredibile aggiunta è Knockout City, titolo disponibile anche su Xbox Game Pass Ultimate dato che fa parte dell’abbonamento EA Play. Si tratta dell’ultimo “hero-shooter” in salsa sportiva cucinato da EA, che rende il dodgeball ancora più violento e competitivo della sua controparte reale (difficile a credersi eh?). Il gioco arriverà anche su PS5 (e Xbox Series X/S) il 2 novembre.

THQ Nordic mette invece sul tavolo Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning, remastered del fantastico Action-RPG dell’era Xbox 360/PS3 che metteva i giocatori nei panni del primo guerriero non-morto di Amalur. Qui la nostra recensione per saperne di più.

Infine per PS VR Sony offre tre titoli: The Persistence, The Walking Dead: Saints & Sinners e Until You Fall, che copriranno tutti i vostri bisogni, dalla fantascienza, all’horror, all’hack’n’slash fantasy.

I tre titoli PS4/PS5 saranno disponibili dal 1° novembre al 6 dicembre, mentre quelli PS VR fino al 3 gennaio. Avete ancora un paio di giorni per riscattare i titoli di ottobre: ricordatevi di farlo per tempo e di rinnovare il vostro abbonamento a questo link se volete continuare ad usufruire dei vantaggi PS Plus.

Su quale gioco vi butterete per primo? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password