PlayStation Plus, i giochi gratuiti di maggio 2021

Ci vorrebbe proprio una vacanza in mezzo all'Oceano

PS Plus maggio

Maggio è ormai alle porte: le rose si preparano a fiorire e il sole brucia gli occhi dei giocatori-vampiri rinchiusi in casa da più di un anno, costringendoli a rientrare e scegliere i prossimi titoli da giocare. Gli abbonati PS Plus in particolare possono contare sul nuovo pacchetto di maggio amorevolmente preparato da mamma Sony.

Si comincia da Wreckfest, nella sua nuova veste next-gen, perché schiantare macchine a tutta velocità l’una contro l’altra fa molto più gusto in 4K e 60 fps. In realtà l’aggiornamento è previsto per il 1° giugno, immagino che nel frattempo potrete godervi la versione PS4 (ma solo su PS5!).

In attesa di novità sul nuovo Battlefield, potete invece lanciarvi alla scoperta delle battaglie più importanti della Seconda Guerra Mondiale con Battlefield V. In alternativa offriamo una vacanza nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico con Stranded Deep… come potete immaginare dal titolo, sarà una “vacanza” piuttosto impegnativa, ma tranquilli siamo sicuri che sopravvivrete (almeno all’incidente aereo, poi sta a voi).

I tre titoli saranno disponibili dal 4 al 31 maggio. Avete ancora un paio di giorni per riscattare i titoli di aprile: ricordatevi di farlo per tempo e di rinnovare il vostro abbonamento a questo link se volete continuare ad usufruire dei vantaggi PS Plus.

Su quale gioco vi butterete per primo? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password