PlayStation Play at Home, Ratchet & Clank e Funimation gratis per tutti

Ripartono i regali di mamma Sony

Ratche & Clank Play at Home

Torna l’iniziativa Play at Home di PlayStation, nata lo scorso aprile per contrastare l’isolamento dovuto all’inizio del lockdown per contrastare la pandemia di Covid-19. In quell’occasione Sony regalò Uncharted: The Nathan Drake Collection e Journey a tutti gli utenti PS4.

Questa volta il progetto sembra essere un po’ più articolato: sul Blog ufficiale si legge infatti l’intenzione di offrire “una serie di giochi gratuiti e di offerte per l’intrattenimento” in un’iniziativa che si protrarrà da marzo a giugno.

In questo momento storico, il team di PlayStation vuole ringraziare la community con un regalo. In questi giorni, abbiamo tutti bisogno di qualcosa con cui distrarci e di un’altra buona ragione per mantenere il distanziamento sociale, quindi siamo lieti di offrirvi una selezione gratuita di fantastici giochi e offerte sull’intrattenimento.

I primi due regali riguardano lo storico Ratchet & Clank e Funimation:

  • Dal 2 marzo alle 15.00 al 1 aprile alle 5.00 tutti gli utenti PS4 o PS5 potranno riscattare una copia di Ratchet & Clank sul PS Store, che resterà nella loro libreria per sempre;
  • Dal 25 marzo, grazie ad una collaborazione tra Sony e Aniplex, tutti gli utenti Sony potranno approfittare di un abbonamento gratuito di 90 giorni su Funimation o Wakanim, a seconda della zona.

Ulteriori dettagli ed iniziative verranno svelati più avanti: nel frattempo non dimenticate di riscattare i vostri regali quando sarà il momento giusto e di dire grazie a mamma Sony! Scrivete inoltre la vostra letterina sul nostro gruppo Facebook… chissà, se farete i bravi magari mamma Sony vi porterà il regalo che volete.

Vi ricordiamo che questo giugno arriverà il nuovo capitolo di Ratchet & Clank: Rift Apart su PS5, potete pre-ordinarlo a questo link.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password