PlayStation limita la velocità di download in Europa a causa del Coronavirus

Un piccolo sacrificio per mantenere il controllo

PlayStation Coronavirus

Sempre più persone in tutta Europa sono ormai costrette a casa per via della pandemia di Coronavirus, ed è ovvio che questo causi una congestione del traffico internet, non solo per quanto riguarda i videogiochi… ma di certo anche loro fanno la loro grande parte.

Per aiutare a gestire il traffico e “preservare l’accesso all’intera community” Sony sta collaborando con i fornitori di servizi internet di tutta Europa:

Riteniamo che sia importante fare la nostra parte per affrontare i problemi di stabilità di Internet in quanto un numero senza precedenti di persone è in una situazione di isolamento e la connessione internet sta diventando sempre più importante.

I giocatori potrebbero riscontrare dei ritardi nel download dei giochi, ma potranno comunque godere di un gameplay stabile. Apprezziamo il supporto e la comprensione da parte della nostra community, per questo adottiamo queste misure nel tentativo di preservare l’accesso per tutti.

La velocità di download verrà quindi limitata su PS4, ma non sarà intaccata l’esperienza online. Il consiglio è quello di tenere bene d’occhio i tempi di pre-load per non arrivare impreparati al lancio dei vostri titoli preferiti… e di armarsi di pazienza.

Tutti siamo chiamati a fare dei sacrifici e qualche ora (o giorni in caso di copie fisiche) di attesa in più sono un piccolo prezzo da pagare per mantenere l’ordine. Potete sempre approfittare degli aumentati tempi morti per finire le serie in sospeso su Netflix.

Per tutte le informazioni sulla situazione dei negozi GameStop vi rimandiamo a questo link.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password