PlayStation festeggia il Pride Month con un tema gratuito e altre iniziative

Sono molto, molto fiera

PlayStation Pride

Sony Interactive Entertainment invita tutti i giocatori a festeggiare il Pride Month con una serie di iniziative volte a “mostrare, giocare e supportare” la comunità e i temi LGBTQ+, a partire da un coloratissimo tema dinamico per PS4 e PS4 Pro.

I giocatori potranno riscattarlo utilizzando il codice XQF7-9JN4-3NQM sul PS Store, mentre si godono la nuova sezione dedicata ad oltre 50 videogiochi con personaggi e tematiche LGBTQ+ magari con in sottofondo la playlist PlayStation Pride su Spotify.

Vogliamo essere una forza positiva per la cultura e l’appartenenza – non solo per la nostra comunità PlayStation, i creator e i partner, ma anche per i nostri dipendenti mentre continuiamo a costruire un luogo di lavoro equo ed inclusivo a SIE.

Anche se c’è ancora molto lavoro da fare, non potrei essere più fiera dei nostri sforzi e il nostro gruppo di dipendenti Pride@Playstation, guardando a tutto quello che hanno realizzato e l’impatto che stanno ottenendo.

Tiffany Hester, Director Diversity, Equity & Inclusion di Sony Interactive Entertainment

Non per niente, SIE si è portata a casa un bel punteggio perfetto nel Corporate Equality Index della Human Rights Campaign Foundation, che testimonia l’impegno della compagnia nel risultare equa ed inclusiva per tutti.

Ma continuando sulla scia del Pride, quest’anno SIE sarà partner delle più grandi sfilate Pride del mondo: Tokyo, Londra, San Diego e altre ancora; oltre che di varie associazioni internazionali come GLAAD, The Trevor Project, Larkin Street Youth Services, Tokyo Rainbow Pride, akt e Stonewall. Degna di nota anche la partnership con Gayming Magazine, per promuovere la rappresentazione LGBTQ+ all’interno del mondo videoludico durante tutto il corso dell’anno, non solo per il Pride Month.

Insomma Sony si sta dando parecchio da fare nel settore e personalmente in questo momento sono molto fiera di appartenere alla sua community. Fate un salto sul nostro gruppo Facebook a condividere i vostri giochi LGBTQ+ preferiti! Ora scusate, ma ho un tema da scaricare e una 50ina di giochi da spulciare…


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password