PlayStation entra nel Guinnes World Record come brand di console più vendute al mondo

Ed è anche il compleanno della prima PlayStation!

PlayStation entra nel Guinnes World Record come brand di console più vendute al mondo

Oggi è una giornata davvero speciale per Sony.

Il 3 dicembre 1994 infatti uscita la leggendaria PlayStation che celebra quindi i suoi 25 anni di storia, inoltre sempre oggi Sony è entrata ufficialmente nel Guinness World Record come il brand di console più venduto al mondo.

Qui sopra potete vedere dei fieri Ken Kutaragi e Jim Ryan mentre mostrano il certificato, e per l’occasione Sony ha diffuso gli impressionanti dati di vendita delle sue console (recentemente avevamo visto come PS4 avesse superato PS1 e Wii diventando la seconda console più venduta), vediamoli qui sotto:

  • PlayStation – 102,4 milioni (dato aggiornato al 31 marzo 2012)
  • PlayStation 2 – 155 milioni (dato aggiornato al 31 marzo 2012)
  • PSP – 76,4 milioni (dato aggiornato al 31 marzo 2012)
  • PlayStation 3 – 87,4 milioni (dato aggiornato al 31 marzo 2017)
  • PlayStation 4 – 102,8 milioni (dato aggiornato al 30 settembre 2019)

Mancano purtroppo i dati di PlayStation Vita, ma non è un mistero come purtroppo sia stato un flop commerciale e gli ultimi data parlavano di circa 15/17 milioni di console, un numero che probabilmente avrebbe sfigurato a confronto con gli altri.

Non resta quindi che congratularci con Sony oltre ad augurare buon compleanno a PlayStation e che il suo successo continui anche la prossima generazione.

PlayStation 25


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password