PlayStation Dome – Il mondo VR è sempre più vicino

PlayStation VR

PS4
Acquista Ora

PlayStation Dome – Il mondo VR è sempre più vicino

Un'occhiata ad alcuni titoli che potremo giocare dal 13 ottobre con PlayStation VR

PlayStation Dome – Il mondo VR è sempre più vicino

driveclub-vr

Driveclub VR

Data uscita: 13 ottobre 2016

In tutto questo bel parco titoli non poteva mancarne uno di guida. La tecnologia attuale dei giochi di corse ha raggiunto livelli impressionanti, soprattuto sul PC, e c’è chi tra gli appassionati si trova in casa una postazione di tutto rispetto con triplo monitor e cockpit di guida all’avanguardia. Beh, Driveclub VR a nostro avviso ne è il diretto successore. Giocare a Driveclub direttamente dall’interno dell’abitacolo, è decisamente tutta un’altra storia. Tutto diventa più reale, più naturale se abbiamo un volante ed una pedaliera di qualità da poter usare sulla console, e controllare la posizione degli avversari o gli specchietti non ci indurrà più in errore per colpa di un tasto premuto per sbaglio, perché sarà sufficiente voltare lo sguardo nella direzione giusta. E’ letteralmente un altro livello di gioco, un passo avanti che unisce ancora di più il gioco alle vere gare automobilistiche, ma attenzione, sono cose da fare solo nel salotto di casa, e mai sulla strada vera…

driveclub-vr-1Sfortunatamente però, per i dettagli più profondi del titolo bisognerà aspettare la recensione qui sulle pagine di GameSoul, perché la nostra prova non è andata proprio come si dice “alla perfezione”… Il sistema infatti ha deciso che l’altezza minima per poter giocare decentemente al titolo fosse circa di almeno 1 metro e 90, e ci ha fatto costantemente guidare con il volante che superava la fronte in altezza. Per l’amor di dio, in questo modo abbiamo potuto apprezzare maggiormente i dettagli dell’interno dell’abitacolo, ma per quello che riguarda il test effettivo delle auto su pista, oltre ad aver ammirato i panorami laterali lungo il percorso, poco ci è stato dato da vedere, in ogni senso…
Vi ricordiamo però che Driveclub VR metterà a disposizione dei suoi piloti più di 114 ambientazioni ed 80 autovetture, e che per chi è già in possesso della versione vanilla del titolo e del relativo season pass, sarà possibile acquistare il titolo in digitale con un ottimo sconto del 50%.

driveclub-vr-2

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password