PlayStation Dome – Il mondo VR è sempre più vicino

PlayStation VR

PS4
Acquista Ora

PlayStation Dome – Il mondo VR è sempre più vicino

Un'occhiata ad alcuni titoli che potremo giocare dal 13 ottobre con PlayStation VR

PlayStation Dome – Il mondo VR è sempre più vicino

the-london-heist

The London Heist

Data uscita: 13 ottobre 2016

Il titolo più iconico del lancio del visore di Sony, è molto probabilmente VR Worlds, un pacchetto speciale che contiene al suo interno varie esperienze ambientate nel nuovo universo casalingo della realtà virtuale. Queste, porteranno il giocatore in luoghi e situazioni differenti in un semplice attimo, e come ci è successo con Ocean Descent, di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa con un esperimento in prima persona, faranno provare sensazioni veramente uniche.
Delle cinque applicazioni presenti nel titolo, uno dei tasselli più importanti, a nostro avviso, è The London Heist, sparatutto decisamente in prima persona, che vi farà provare le brezza dell’affiliazione ad una organizzazione criminale.
Nonostante la prova si sia svolta solo sul sedile passeggero di una macchina durante una breve fuga, dobbiamo ammettere che siamo rimasti piacevolmente sorpresi sia dal livello di interazione che abbiamo potuto sperimentare, che dall’esperienza di gameplay che abbiamo vissuto.
All’interno del gioco, grazie all’uso di due Move, potremo controllare le mani del protagonista, e fin da subito potremo prendere dimestichezza con i controlli raccogliendo gli oggetti sparsi nell’abitacolo. Poter curiosare nel cruscotto dell’auto o raccogliere le lattine ed i bicchieri, da lanciare poi rigorosamente in faccia al guidatore, è stata solo a preparazione a quello che è venuto dopo, ovvero una pioggia di proiettili ed esplosioni ovunque tanto da rendere orgoglioso il buon vecchio John McClane o meglio ancora l’indimenticabile Tony Montana.

the-london-heist
Al momento opportuno, il nostro complice/autista/bersaglio per le lattine dentro l’auto, ci passerà un’arma, un mitraglietta automatica stile uzi, che dovremo usare per difendere entrambi dalle decine di scagnozzi che cercheranno di farci finire fuori strada ripieni di piombo.
Le gestione dei Move è decisamente buona, anche al di là del mero mirare e sparare agli inseguitori. Si può passare l’arma dalla mano destra alla sinistra e viceversa, e l’operazione di ricarica deve essere effettuata manualmente inserendo il caricatore nel calcio dopo averlo recuperato dal cassetto del cruscotto.
La mira viene piuttosto naturale, e non è necessario inclinare il polso in posizioni scomode per riuscire a sparare dritto, anzi, tutto è piuttosto curato ed appropriatamente gestito, e dopo pochi colpi si riesce ad essere subito in partita.
Sappiamo che non è proprio bello esaltarsi per certe cose, però ammettiamolo, veder esplodere i suv colpiti al serbatoio, o far schiantare i motociclisti sotto i nostri colpi, dà decisamente un po’ di soddisfazione… Anche per questo però, The London Heist ci è sembrato qualcosa da tenere d’occhio, un titolo divertente che potrebbe essere l’inizio di una splendida amicizia tra noi ed il PlayStation VR.
Graficamente il titolo è gradevole, ma non nascondiamo che si potrebbe fare qualcosina di più. In effetti, Ocean Descent ci ha un po’ viziati, ed un piccolo upgrade non ci dispiacerebbe del tutto. Di una cosa comunque possiamo essere contenti, ovvero che che con titoli come questo o come Until Dawn Rush of Blood, i vecchi move risorgono a nuova vita, e chi li ha conservati sapendo della compatibilità con ps4, non può che rallegrarsi dell’oculata scelta.

the-london-heist-2

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password