Rumor: PlayStation avrebbe acquistato una “importante IP” di Konami

Altro combustibile per i rumor sul reboot di Silent Hill o sul nuovo Metal Gear Solid.

Konami logo

Con il rumor di un nuovo PlayStation Showcase che si terrà questo mese, ci sono stati numerosi rapporti su ciò che potrebbe essere rivelato. Un nuovo trailer per Hogwarts Legacy sembra la cosa più probabile, per ora. Tuttavia, un altro rumor vorrebbe che PlayStation sia in procinto di annunciare il ritorno di un franchise “estremamente popolare” nel quarto trimestre del 2022.

La notizia è arrivata da VGnewsinsider su Twitter, che ha aggiunto l’interessante dettaglio seguente:

“PlayStation ha acquisito privatamente i diritti su un IP Konami molto popolare. Si dice che sia il gioco a cui i rumor precedenti si riferiscono. Maggiori informazioni sono state promesse per la prossima settimana.”

L’ovvio presupposto è che questo gioco sia Silent Hill o Metal Gear Solid. Voci di remake e/o nuovi giochi in entrambi i franchise circolano da un po’ di tempo con il nome di Sony che sembra essere un denominatore comune. Tuttavia, non è mai stato fatto alcun annuncio formale, quindi prendete anche quest’ultimo rumor con le pinze. Per quanto ne sappiamo, il revival di Sony potrebbe essere completamente diverso da questo presunto accordo.

Per quanto riguarda Konami, il suo concedere in licenza l’IP dell’azienda per creare un nuovo gioco ha molto più senso che acquistarla a titolo definitivo. Dovremo aspettare dettagli concreti, quindi rimanete con noi.

Che ne pensate di questo accordo, se fosse confermato? Parliamone sul nostro gruppo Facebook!


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password