PlayStation 5 potrebbe montare SSD Samsung

Caricheremo i nostri giochi su componenti Samsung?

PlayStation 5

PlayStation 5 arriverà durante la prossima stagione natalizia, e sarà più veloce che mai, stando a quanto dichiarato in precedenza da Andrew House in persona. La prossima console di Sony potrebbe utilizzare degli SSD Samsung per caricare i giochi più velocemente, secondo una presentazione tenutasi a Tokyo qualche ora fa. L’analista senior Niko Partners Daniel Ahmad, ha pubblicato un’infografica a riguardo.

La società produttrice di hardware ha rivelato che sta attualmente lavorando su un SSD NVMe(ovvero Non-Volatile Memory Express) che verrà utilizzato su una non specificata prossima console di nuova generazione il prossimo anno. Mentre Samsung non ha nominato esplicitamente la PlayStation 5, l’infografica mostra un’immagine di un controller DualShock per PlayStation.

Samsung SSD

Samsung ha inoltre affermato che il nuovo SSD introdurrà una nuova “era delle console di gioco”, con tempi di caricamento ridotti durante il caricamento o l’avvio del sistema. Si stima che un disco rigido standard impieghi poco meno di 50 secondi per l’avvio del sistema, un SSD normale richieda circa 29 secondi, mentre un NVMe ottimizzato prenderà ancora meno tempo (anche se non è ancora chiaro quanto).

Recentemente un po’ di rumor vogliono svelarci prezzo e data di uscita di PlayStation 5, ma tutto quello che sappiamo ufficialmente lo trovate qui.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password