PlayStation 5, spunta una foto dei Devkit e Dualshock 5

PlayStation 5

PlayStation 5, spunta una foto dei Devkit e Dualshock 5

Tranquilli, il design finale non sarà quello

PlayStation 5, spunta una foto dei Devkit e Dualshock 5

Alcuni mesi fa in rete erano spuntati alcuni progetti del devkit di PlayStation 5, la cui originalità era stata confermata anche da uno sviluppattore di Codemasters.

Ora in rete è apparsa una foto che mostra proprio quei devkit “dal vivo”, e dall’aspetto sembrano proprio gli stessi apparsi nel leak dei mesi scorsi.

Pochi giorni fa invece erano emersi i progetti del Dualshock 5, e anche in questo caso il design sembra coincidere con quanto trapelato, anche se la forma non si discosta molto dagli attuali controller.

Ad avvalorare l’autenticità della foto è il devkit di PlayStation 4 che si può vedere sullo sfondo sulla destra (e quello sappiamo per certo che sia originale), per cui è più che plausibile che la foto appartenga ad uno sviluppatore.

Prima che partano eventuali critiche o apprezzamenti sul design ci teniamo a ricordare che stiamo parlando di devkit, e che quindi NON sarà questo il design finale di PlayStation 5.

Dopotutto come già detto quella specie di mattone sullo sfondo è il devkit ufficiale di PS4, e di certo quello che è arrivato nei negozi non era così…

Si tratta solo di una ulteriore conferma che la next gen è sempre più vicina, e mentre vi scriviamo numerosi sviluppatori sono già al lavoro sui titolo che giocheremo sulla nuova console di Sony.

Vi ricordiamo infine che attualemente da GameStopZing è in corso una promozione per avere un notevole sconto su PlayStation 5 quando uscirà, trovate tutti i dettagli in questa precedente news.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password