playstation 5

PlayStation 5

PlayStation 5, la retrocompatibilità è ancora in sviluppo

La funzionalità non è ancora pronta al 100%.

playstation 5

La funzionalità tanto richiesta dagli appassionati PlayStation, la retrocompatibilità, arriverà sì su PS5 ma sembra che sia ancora in lavorazione.Secondo quanto dichiarato da Famitsu, non è ancora sicuro al 100% che ogni titolo PS4 sia retrocompatibile con la console di prossima generazione, PlayStation 5. Pare infatti che il team di sviluppo di Sony Interactive Entertainment sia attualmente al lavoro per rendere possibile la totale compatibilità con il sistema PS4, anche se dovremo attendere ancora per sapere se davvero tutti i giochi della generazione corrente siano utilizzabili sulla prossima ammiraglia Sony.

La retrocompatibilità di PS5 era stata annunciata qualche mese fa da Mark Cerny, che aveva dichiarato che la prossima console sarebbe stata compatibile con le PS4 grazie alle caratteristiche dell’architettura di base in comune con la generazione precedente. Non ci resta che attendere più informazioni, mentre vi rimandiamo a tutte le cose ufficiali che conosciamo a proposito di PlayStation 5.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password