PlayStation 5

PlayStation 5

PS5
Acquista Ora

PlayStation 5 migliorerà l’esperienza d’uso delle console secondo un dev di Remedy

Le lodi arrivano dallo studio di Sam Lake.

PlayStation 5

PlayStation 5 ha ricevuto diversi elogi dal mondo degli sviluppatori di terze parti. Anche Remedy, lo studio di Sam Lake, ha speso qualche parola su PS5: in una recente intervista, vari membri dello studio hanno parlato in modo molto approfondito dell’SSD della prossima console di Sony. Il direttore tecnico Mika Vehkala ha dichiarato che il disco a stato solido porterà “molti più dettagli nei mondi di gioco rispetto a quanto visto finora”. Anche il direttore delle comunicazioni, Thomas Puha, ha parlato di PlayStation 5 e del suo impatto in giochi come Control: “[con PS5 potremo avere] un sistema di distruzione ancora più profondo, mondi più ricchi e dettagliati, oltre che semplici miglioramenti dell’esperienza generale come la ricarica istantanea del gioco dopo la morte del personaggio.”

Tuttavia, sempre secondo Puha, i benefici andranno ben oltre quando dichiarato poc’anzi. Non sarà solo una migliore qualità grafica il punto di forza di PlayStation 5, ma l’esperienza complessiva di utilizzo della console nel suo insieme ad essere diversa e più fruibile. Secondo Puha, la PS5 renderà molto semplice agli sviluppatori lavorare con un hardware molto più potente.

Tendiamo a dimenticare che una nuova console non porta solo una grafica migliore nei giochi, ma una nuova esperienza complessiva di utilizzo, che questa volta migliorerà notevolmente. PlayStation 5 si basa su un’esperienza davvero fluida, con caricamenti rapidi e una base hardware molto facile da usare per noi sviluppatori, il che è fantastico perché ci consentirà di sfruttare la piena potenza dell’hardware più velocemente. 

PlayStation 5 arriverà nella stagione natalizia di quest’anno. Non ci resta che aspettare, nel frattempo potete dare un’occhiata all’hardware di PS5 a questo link.

Sapevate che GameStop sta scontando moltissimi articoli per l’iniziativa #iorestoacasa?

PlayStation 5


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password