Platinum4, il quarto annuncio fra pochi giorni

Presa in giro o verità?

Platinum4, il quarto annuncio fra pochi giorni

L’ultimo dei quattro annunci di Platinum4, il nuovo sito aperto da PlatinumGames, sarà diffuso tra pochi giorni. Precisamente il primo aprile: una data che rimanda inevitabilmente a qualche possibile “pesce” ma la speranza è quella che si intenda prendere il lato più serio, ovvero il fatto che il primo aprile coincida con l’inizio del nuovo anno fiscale in Giappone.

Ciò significa che è consuetudine, in generale, presentare qualche novità. Gli annunci fatti finora da PlatinumGames tramite questa strana ma efficace formula comunicativa si sono rivelati tutti interessanti: abbiamo avuto il tanto atteso The Wonderful 101 Remaster, che in pochissime ore ha raggiunto il suo obiettivo su Kickstarter; a seguire è arrivato Project GG, un misterioso gioco sul quale sta lavorando nientemeno che Hideki Kamiya; infine, l’apertura della divisione PlatinumGames Tokyo e del fatto che questo studio è al lavoro su di un engine proprietario.

Non sappiamo davvero cosa possa riguardare quest’ultimo annuncio, sebbene non manchino mai le speranze di sapere qualcosa in più sull’attesissimo Bayonetta 3, ma di una cosa siamo certi: il progetto di PlatinumGames è molto ambizioso e lo studio, forte anche del supporto economico di Tencent, ha tutte le intenzioni di fare il salto di qualità arrivando ad autoprodurre i propri giochi. Non ci resta che aspettare ancora qualche giorno.

Vi rimandiamo a questo articolo per conoscere la situazione dei negozi GameStop d’Italia, ricordandovi inoltre che GameStopZing Italia e Gamesoul.it si uniscono alla community del gaming nel dare supporto alla Croce Rossa Italiana contro il Coronavirus.


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password