PlatinumGames vorrebbe tornare a lavorare su Scalebound

Il drago non è davvero morto?

PlatinumGames vorrebbe tornare a lavorare su Scalebound

PlatinumGames ha recentemente fatto parlare di sé, prima grazie al misterioso sito “Platinum 4, poi con l’annuncio di The Wonderful 101: Remastered, che ha già raccolto oltre un milione di dollari su Kickstarter. Lo sviluppatore nipponico ha confermato che questo è stato il primo dei quattro annunci “Platinum 4”, sostanzialmente dichiarando che altri tre sono in arrivo.

Ovviamente il pensiero non può non cadere su Scalebound, esclusiva Xbox One sviluppata da PlatinumGames per poi essere stata cancellata da Microsoft perché non rispettava la visione che Redmond aveva del gioco.

In una recente intervista il boss dello studio, Atsushi Inaba, ha parlato proprio del ritorno di Scalebound dichiarando:

Ancora una volta, questa è una buona domanda! Ma [Scalebound] è una proprietà intellettuale che appartiene al 100 per cento a Microsoft. Qualunque cosa accada con questo progetto, non dipende da noi a meno che Microsoft non lasci l’IP. Ma è un gioco del quale ci siamo innamorati e che amiamo tuttora; se si presentasse l’opportunità, [Scalebound] è qualcosa su cui vorremmo tornare a lavorare.

A voi piacerebbe vedere il ritorno di Scalebound?


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password