Plague Inc: Evolved, vendite da record grazie al coronavirus

Vendite da capogiro grazie all'epidemia cinese

Plague inc

Il gioco di Ndemic Creations, Plague Inc: Evolved, ha avuto un incredibile aumento di vendite grazie all’epidemia cinese del coronavirus. A dichiararlo è proprio lo studio di sviluppo sul suo blog ufficiale. Per chi non lo sapesse, Plague Inc. è un gioco di strategia che consente al giocatore di simulare lo scoppio di un’epidemia. L’obiettivo è porre fine a tutta la vita umana e il giocatore deve utilizzare tutti i mezzi possibili per diffondere il virus in tutto il mondo prima che venga creata una cura.

Il gioco si basa su scenari reali e può essere usato per comprendere meglio la diffusione dei virus. Mentre lo sviluppatore non nasconde di essere soddisfatto dell’aumento di interesse dei giocatori per Plague Inc., è diffidente nei confronti di coloro che lo utilizzano come strumento di apprendimento. Lo sviluppatore ha dichiarato inoltre:

Plague Inc. è in circolazione da otto anni e ogni volta che c’è un focolaio di una nuova malattia vediamo un aumento dei giocatori, mentre le persone cercano di scoprire di più su come si diffondono virus per comprendere la complessità delle epidemie virali. Abbiamo progettato specificamente il gioco in modo che sia realistico e informativo, senza sensazionalizzare i seri problemi del mondo reale. […] Tuttavia, dovete ricordare che Plague Inc. è un gioco, non un modello scientifico e che l’attuale epidemia di coronavirus è una situazione molto reale che sta colpendo un numero enorme di persone. Raccomandiamo sempre ai giocatori di informarsi direttamente dalle autorità sanitarie locali e globali.

Plague Inc: Evolved è disponibile su PC, Switch e mobile.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password