Pillars of Eternity arriva anche su PlayStation 4

In attesa del secondo capitolo

Pillars of Eternity arriva anche su PlayStation 4

Direttamente dal PC arriva su PlayStation 4 uno dei giochi di ruolo che più ha riscosso successo negli ultimi anni (e per il quale è in sviluppo un seguito), ovvero Pillars of Eternity. Sviluppato da Obsidian Entertainment, il titolo si ispira ad alcuni classici del passato come Baldur’s Gate, Planescape: Torment ed Icewind Dale, alternando combattimenti ed esplorazione in un tessuto narrativo molto ramificato per decine e decine di ore di gioco. Bisognerà essere pronti all’azione ma anche alla pianificazione degli scontri, per riuscire ad avere la meglio dei tanti avversari che si incontreranno nel corso dell’avventura.

Il gioco è stato riadattato per i comandi e l’interfaccia della console, ed anche l’intelligenza artificiale è stata ritoccata secondo quanto hanno detto gli sviluppatori. Trasportare un titolo di questo tipo, nato e cresciuto su PC, sulla console ed in particolare per essere fruito col joypad ha richiesto un lavoro di adattamento piuttosto approfondito, pur mantenendo intatte le caratteristiche originali dell’opera a partire dalla narrazione, la libertà di personalizzazione ed il mondo esteso di gioco.

Nel pacchetto che uscirà su PlayStation 4 è prevista l’integrazione anche dell’espansione “The White March”, che a sua volta è divisa in due parti ed aggiunge ulteriori ore ad un’avventura che già al lancio si presentava come molto corposa. Noi vi lasciamo al trailer di annuncio di Pillars of Eternity – Complete Edition, rimanete con noi per saperne di più su questa nuova saga.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password