Pikmin Bloom è arrivato a riempire le camminate di fiori, ricordi e… Pikmin!

Il contapassi più adorabile della storia

Pikmin Bloom

Pikmin Bloom è il nuovo titolo AR di Niantic, annunciato questo marzo come parte di una collaborazione a lungo termine con Nintendo. Dopo tanta attesa, l’app è finalmente pronta per il lancio nelle prime regioni (al momento in Australia e Singapore), e spargerà presto fiori e Pikmin in tutto il mondo!

Il gioco consiste infatti nel far crescere i propri Pikmin camminando: con ogni passo i semi che portiamo con noi germoglieranno, finché non arriveranno alle giuste dimensioni per essere raccolti. Da quel momento avremo un piccolo Pikmin che ci seguirà ovunque andiamo. Ovviamente più cammineremo, più la nostra squadra crescerà in numero!

Esistono un totale di 7 tipi di Pikmin, ognuno con le proprie caratteristiche. Spargendo i petali che crescono sulle loro graziose testoline lasceremo tracce fiorite ovunque andremo, per segnare il nostro passaggio. Inoltre questi adorabili amici potranno eliminare i funghi che ci bloccheranno il cammino, ottenendo in cambio tonnellate di frutta… che immagino sia la valuta di gioco, o uno snack da poter offrire ai Pikmin per aumentare l’affinità.

Pikmin Bloom arriverà “presto” anche in Italia su iOS e Android, e proprio come Pokémon GO sarà free-to-play con acquisti in game opzionali. Si tratta in buona sostanza di un contapassi glorificato, estremamente semplice e proprio per questo una simpatica compagnia durante le nostre passeggiate… a meno che non siamo già occupati a catturare Pokémon.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password