Phoenix Point, l’apocalisse viene dal cielo nel trailer dedicato alla lore

O meglio, dallo spazio

Phoenix Point è lo strategico a turni presentato all’E3 da Snapshot Games, nuovo studio fondato dal creatore di XCOM Julian Gollop e David Kaye.

Il gioco è ambientato in un futuro post-apocalittico, nel quale l’intero pianeta Terra è stato colpito da un virus alieno, che trasforma qualsiasi creatura in orribili mostri. I giocatori vestiranno i panni del leader di una delle fazioni che guidano gli esseri umani rimasti, la Phoenix Project.

Si tratta di un’organizzazione segreta che raccoglie i migliori soldati, ingegneri e scienziati della Terra… fatene buon uso, non ce ne sono più molti in giro.

Phoenix Point arriverà il 3 dicembre su PC, PS4 e Xbox One. Chissà se il titolo sarà all’altezza della fama del suo creatore? Fan di XCOM, preparatevi al lancio!

Phoenix Point


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password