Phil Spencer chiarisce la sua posizione sulla realtà virtuale

Nessuna offesa contro la VR

Phil Spencer chiarisce la sua posizione sulla realtà virtuale

Alcuni giorni fa Phil Specer aveva dichiarato che “nessuno sta chiedendo la VR su Xbox“, scatenando così diverse reazioni tra i sostenitori di questa nuova tecnologia tra cui lo stesso Shuhei Yoshida, ex presidente di Sony Worldwide.

In molti infatti hanno interpretato le parole di Phil come un vero e prorio “snobbamento” della realtà virtuale, un mercato che nonostante una partenza difficile inizia a prendere sempre più piede.

Nonostante chi vi scrive sia un possessore di Oculus e PSVR è innegabile come tuttavia al momento i dati numerici diano ragione a Spencer, ma questo non vuol dire che lui abbia denigrato o “offeso” questo settore, e rispondendo ad un utente infatti Spencer ha voluto chiarire la questione:

Come ho detto pubblicamente, amo il modo in cui la nostra industria è stata pionieristica: Intelligenza Artificiale, Fisica, 3D, Realtà Aumentata e Realtà Virtuale.

Il nostro focus tuttavia al momento è sulla innovazione. Ho provato dei fantastici titoli in VR e giocherò con Half-Life: Alyx questa estate, sembra fantastico.

Semplicemente non è il nostro focus con Xbox Scarlett.

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password