PES 2021 e PES Next-Gen: info e primo trailer dei prossimi capitoli

eFootball PES 2021 Season Update

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora

PES 2021 e PES Next-Gen: info e primo trailer dei prossimi capitoli

Arrivano le dichiarazioni ufficiali di Konami

PES 2021 e PES Next-Gen: info e primo trailer dei prossimi capitoli

Ci sono momenti in cui bisogna fare delle scelte, ed una scelta netta è stata fatta da Konami sul futuro della serie. Arrivano infatti le prime dichiarazioni ufficiali in merito al prossimo capitolo della storica ed amatissima saga calcistica, dopo i rumor derivanti dall’apparizione sullo store Microsoft.

eFootball PES 2021 sarà essenzialmente basato su eFootball PES 2020 e verrà rilasciato ad un prezzo vantaggioso, conterrà ovviamente tutte le squadre e rose della stagione 2020/2021 insieme a diversi bonus per commemorare i 25 anni dal primo capitolo. Konami ritiene inutile andare ad investire soldi per il lancio di un gioco che nuovo non è. Sicuramente, come dichiarato, ci saranno novità a sufficienza per tenere incollati i videogiocatori allo schermo fino all’arrivo del prossimo vero capitolo, che però resta l’obiettivo primario di Konami, e quello su cui si sta concentrando già da tempo.

Il prossimo vero PES sarà quindi quello Next-Gen, pensato per PS5 e Xbox Series X, dotato di un nuovo motore grafico (basato su Unreal Engine) che permetterà di fare un vero salto generazionale in termini di gameplay, ma soprattuto tecnico: animazioni e modelli dei giocatori più realistici, fisica migliorata e grafica e visuali fotorealistiche.

Inoltre ci saranno dei “grossi update” sia per la modalità MyClub, che per la tanto amata Master League, che potrebbe (finalmente .ndr) subire un rinnovamento generale.

Quando uscirà quindi il nuovo PES? Probabilmente inizieremo a vedere qualcosa di concreto a metà 2021, mentre l’uscita è prevista per l’autunno dello stesso anno, ovviamente solo per PS5 e Xbox Series X. Intanto, il teaser trailer in cui si vede un Messi a dir poco fotorealistico, lascia già presagire qualcosa di buono, ma giudicate voi stessi, lo trovate in basso.

Non c’è una data d’uscita ufficiale nemmeno per eFootball PES 2021, ma sicuramente ne sapremo di più nelle prossime settimane, probabilmente nel periodo “gamescom”. Sarà solo digitale? Ci sarà bisogno di avere eFootball PES 2020?

Ne sapremo di più prossimamente e non mancheremo di tenervi informati. Intanto, se possiamo dire la nostra, ci sentiamo di condividere appieno la scelta fatta da Konami, che sta concentrando le proprie energie sul prossimo PES e che ha preferito uscire allo scoperto dicendo come stanno realmente le cose.

Se avete voglia di calcio intanto vi ricordiamo che eFootball PES 2020 è disponibile qui, tra l’altro, vi permette anche di giocare ai campionati Euro 2020 (che si terranno nel 2021 però).


E' passato troppo tempo per ricordare il mio primo approccio al mondo videoludico... Limpido è invece il ricordo della prima console, un Atari 2600, e dei giorni interi passati a giocarci. Da allora sono cambiate molte cose: i videogiochi sono diventati il mio lavoro, non ho più tutto quel tempo per giocarli ed ormai sono pochi quelli che mi lasciano a bocca aperta. Ma al di là di tutto, l'amore c’è ancora, così come la voglia di arrivare un giorno a crearne uno… Ecco, se non si fosse capito, sono un eterno “sognatore"!

Lost Password