GameSoul.it

PES 2017: arriva l’annuncio ufficiale

In vista della grande finale di UEFA Champions League, Konami ha scelto il momento opportuno per annunciare ufficialmente il nuovo capitolo del celebre franchise dedicato a tutti gli appassionati del grande calcio: PES 2017.

Konami Digital Entertainment terrà a Milano, proprio in occasione di Real Madrid – Atletico Madrid, le PES World Finals 2016, e contestualmente verrà presentato ufficialmente il loro prossimo gioco calcistico. Il presidente di Konami, Tomotada Tashiro, è davvero entusiasta di presentare il titolo nel corso di questo grande evento:

Non potrebbe esistere un palcoscenico più adatto e più esclusivo di quello rappresentato dalla Finale della UEFA Champions League, la più importante competizione per club del mondo, e dalla fase finale di un’altra indimenticabile stagione di PES League per rivelare PES 2017. Durante questa splendida cornice, che vedrà la presenza di 32 tra i più forti giocatori di PES al mondo, daremo prova della nostra determinazione nel raggiungere ogni anno nuovi livelli di realismo e divertimento con un nuovo capitolo della serie.

L’elemento centrale di questo PES 2017 continua ad essere il divertimento nelle sfide con gli altri giocatori. Lo straordinario FOX Engine di Konami è pronto a segnare nuovi standard di riferimento nel settore e a offrire moltissime innovazioni chiave nel gameplay. Tutte queste nuove caratteristiche incluse in PES 2017 renderanno l’esperienza di gioco ancora più avvincente e assolutamente realistica.

Il fattore più importante di questo nuovo gioco è rappresentato dal “Real Touch” che riprodurrà fedelmente i diversi stili nel controllo e nel passaggio della palla. Ogni giocatore avrà una sua diversa tecnica e un approccio completamente diversi nel controllo della sfera di gioco. Questa tecnologia riuscirà a riprodurre ogni minima sfumatura grazie all’utilizzo di una sofisticata fisica del pallone.

Il Real Touch verrà coadiuvato con i sistema “Precise Pass” che determinerà l’accuratezza di ogni passaggio sulla base delle differenti abilità che caratterizzeranno l’atleta digitale. Le diverse abilità di ogni giocatore e la posizione sul campo in relazione a quella del compagno di squadra a cui verrà indirizzato il passaggio, riusciranno a rendere ancora più reale e coinvolgente quella sensazione unica che si prova quando si riesce a bucare la linea difensiva avversaria con un precisissimo passaggio filtrante.

Konami intende migliorare ulteriormente il gameplay di gioco puntando a tanti aspetti: dalla presentazione delle partite fino alle nuove caratteristiche interattive e tattiche, sviluppati per rendere l’esperienza (sia online che offline) molto più immersiva e divertente.

Ricapitolando, eccovi i principali cambiamenti che introdurrà PES 2017:

Insomma, come la casa giapponese ci ha abituato negli ultimi anni, dovremo aspettarci tante novità per PES 2017, le quali saranno senza dubbio approfondite il giorno della presentazione ufficiale a Milano, nel corso del PES World Finals 2016. In attesa di poterlo provare (all’E3 o magari prima), noi saremo qui, pronti a svelarvele tutte.