È veramente For Real
Dopo mesi di speculazioni, sembra finalmente arrivato il momento per l’annuncio occidentale di Persona 5: The Phantom X. Atlus West ha pubblicato un teaser criptico sui suoi social, accompagnato da un’immagine in stile Persona 5 e da un’emoji a forma di gufo, un chiaro riferimento a Lufel, personaggio guida del gioco mobile e PC (simile a Morgana). Questo, insieme a un invito a “restare sintonizzati”, ha acceso le speranze dei fan per l’arrivo del titolo anche fuori dal Giappone.
Le voci di una release globale si erano già rafforzate nelle scorse settimane, complice la comparsa del titolo nel backend di Steam e un livestream degli sviluppatori in cui si affermava che il gioco era quasi completo.
Ora, è ufficiale: nuove informazioni verranno rivelate durante una diretta prevista per giovedì 15 maggio alle ore 16 italiane, dove si attende finalmente l’annuncio della versione inglese.
Nonostante il forte legame stilistico e tematico con Persona 5, P5X è a tutti gli effetti un gioco gacha, con contenuti sbloccabili tramite tempo di gioco o microtransazioni. Questo include crossover con Persona 5 Royal e Persona 3 Reload.
Nel frattempo che si alimentano i rumor per l’attesissimo Persona 6, o le forti voci di corridoio per un possibile Remake di Persona 4, resta da vedere se il pubblico occidentale accoglierà con entusiasmo Persona 5 The Phantom X, ma l’interesse è già alto. Nel frattempo ricordiamo che potete recuperare il franchise di Persona da gamesoul e GameStop a questo link. Scoprite la nostra recensione per Persona 3 Reload!
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Think you dropped this… 🦉
— Official ATLUS West (@Atlus_West) May 12, 2025
Stay tuned! pic.twitter.com/OA1KGYYimU
Commenti