Persona 4 Revival
News 08 Giu 2025

Persona 4 Revival: confermato ufficialmente il Remake nel corso dell’Xbox Games Showcase

Questa volta, lo è For Real.

Dopo mesi di speculazioni, leak e mezze conferme, nel corso dell’Xbox Games Showcase è arrivata la conferma: Persona 4 Revival è il remake del quarto capitolo della storica saga di casa Atlus. L’annuncio è avvenuto con un reveal trailer che potete trovare in fondo all’articolo, ed è in arrivo su Xbox Series, PlayStation 5 e PC.

Il trailer ha offerto un primo sguardo al nuovo stile visivo del gioco, in linea con il recente Persona 3 Reload, promettendo un’evoluzione significativa sia sul piano grafico che su quello del gameplay. Il titolo si prepara quindi a far rivivere l’indimenticabile avventura a Inaba con un comparto tecnico completamente rinnovato.

Kazuhisa Wada, Director di P-Studio ha parlato di come stanno “dedicando al progetto tutta la nostra passione e il nostro amore. Siamo certi che si tratterà di un prodotto fresco e sorprendente sia per i nuovi arrivati che per i fan di vecchia data, e non vediamo l’ora di offrirlo a tutti voi.” Inoltre, ha aggiunto come si stiano preparando al futuro della serie stessa di Persona (strizzando l’occhio a un eventuale sesto capitolo)

Al momento, Atlus non ha confermato quali saranno le novità concrete in termini di contenuti o modifiche narrative, ma è lecito aspettarsi miglioramenti nell’esplorazione, nei combattimenti e nel sistema di Social Link. Visto il trattamento riservato a Persona 3 Reload, i fan possono sperare in un’esperienza più accessibile e raffinata, senza tradire l’essenza che ha reso il quarto, uno dei capitoli più amati della serie.

Persona 4 Revival si candida a essere uno dei titoli di riferimento per i fan dei JRPG nel prossimo futuro. Con il supporto delle piattaforme moderne e il rinnovato interesse per il franchise, questo Remake punta a far scoprire (o riscoprire) un classico senza tempo a una nuova generazione di giocatori.

Cosa ne pensate? Commentate qui sotto, o passate a dircelo nel nostro gruppo Facebook ufficialea portata di click per discuterne con altri fan. E non dimenticate di visitare il GS Pro Cluba questo link, per sconti speciali e l’accesso anticipato a collector’s e console esclusive!

Ecco qualche scatto dal trailer:

Commenti