Persona 3 Reload
News 09 Giu 2023

Persona 3 Reload rivelato per errore, arriva a inizio 2024 anche su Xbox Game Pass

E frittata è stata fatta: se nel pomeriggio di ieri si parlava di come il vociferato Persona 3 Reload, attesissimo remake dei titolo originale per PlayStation 2, potesse essere svelato all’Xbox Games Showcase di domenica 11, questa notte qualcuno in Atlus ha voluto ravvivare il popolo videoludico dopo un Summer Game Fest non troppo ricco di annunci bomba e rendere i rumor realtà, pubblicando sui profili social il trailer del gioco.

È possibile visionare il trailer, ormai divenuto di dominio pubblico, in coda all’articolo, e notare come siano state confermate tutte le principali voci in merito alla sua natura. Non si tratta di un remake che va a stravolgere l’immaginario originale, quanto piuttosto di un riadattamento in Unreal Engine dell’opera del 2006 in un formato molto simile a quanto visto con Persona 5.

Persona 3 Reload sarà disponibile a inizio 2024 su PC Windows e console Xbox, con tanto di release al D1 su Xbox Game Pass (acquistabile a questo link). Trattandosi di un trailer che sarebbe dovuto apparire durante l’Xbox Games Showcase, è molto probabile che comunque verranno annunciate altre piattaforme per il gioco, tra cui sicuramente Steam e le console PlayStation (poche speranze invece per il povero Nintendo Switch).

Quello che ancora non ci è dato sapere è quale sia la versione di partenza utilizzata per questo remake. L’opera originale ha infatti ricevuto ben 2 riedizioni: Persona 3 FES, che espandeva il gioco anche con una lunga storia post-finale (The Answer) e nuovi personaggi, e Persona 3 Portable, che introduceva una intera route dedicata a una protagonista femminile.

Nei sogni di tutti i fan (compreso il sottoscritto), Persona 3 Reload dovrebbe puntare a incorporare tutti i contenuti delle differenti edizioni, dando forma finalmente alla versione unica e definitiva del gioco. Al momento, però, si tratta solo di speculazioni, e non è da escludere che Atlus preveda di inserire alcuni di questi contenuti via DLC.

In ogni caso, si tratta di un annuncio eccezionale! Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]