Perfect Dark, perché Crystal Dynamics ci sta lavorando?

Un collegamento tra le software house

perfect dark

Qualche giorno fa, The Initiative ha fatto sapere che Crystal Dyanimcs avrebbe aiutato con lo sviluppo di Perfect Dark, l’esclusiva Xbox. Ovviamente questo ha sorpreso tutti, visto che questo è un titolo first party di casa Microsoft. Quindi perché chiedere aiuto agli sviluppatori di Tomb Raider e Marvel’s Avengers?

Secondo un report di GamesBeat, sembra che le motivazioni che hanno spinto le due software house a collaborare su Perfect Dark non siano così difficili da comprendere. Infatti, The Initiative ha sempre spiegato che vuole dare una spinta alla produzione del titolo, dopo anni di prototipi.

Inoltre, bisogna considerare che la pandemia ha rallentato lo sviluppo di tutti i titoli, compreso Perfect Dark. Per questo motivo The Initiative si è ritrovata davanti un muro per quanto riguarda l’assumere personale per lavorarci. Dunque, alla fine pensare di avere uno studio che supportasse il progetto è la soluzione più semplice, senza contare che la casa di sviluppo ha sempre tenuto in considerazione quest’opzione.

Ma non solo, il capo di The Initiative stesso è un ex-dipendente di Crystal Dynamics, quindi è possibile immaginare che abbia tenuto dei contatti con quella che è stata casa sua per un po’. Il tutto ha permesso alla macchina di iniziare a muoversi, permettendo a Crystal Dynamics di entrare in gioco su Perfect Dark.

Per quanto riguarda il titolo, purtroppo non abbiamo ancora una data d’uscita, e visto l’enorme rallentamento, non possiamo aspettarci l’annuncio di una data o periodo d’uscita presto.

State cercando una community di videogiocatori? Unitevi al nostro gruppo Facebook! In attesa per Perfect Dark potete recuperare i vecchi capitoli! Come? Tramite l’Xbox Game Pass. Potete acquistarlo tramite questo link.


Fonte

Lost Password