GameSoul.it

Perchè Peter Molyneux ha bisogno di Kickstarter?

Semplice, il papà di Fable non è “enormemente benestante” come si potrebbe pensare.

Se la mancata voglia di rischiare, investendo tempo e risorse nella creazione di nuove IP, aveva portato Peter Molyneux a lasciare Microsoft e Lionhead qualche tempo fa, oggi il celeberrimo creatore di Black and White ha svelato ai redattori di Kotaku di non essere una persona enormemente benestante.Il suo nuovo studio, ovvero 22Cans dovrà riuscire a raccogliere £80.000 in soli tre giorni, per raggiungere l’obiettivo finale di £450.000, necessarie a far sì che Godus possa prendere vita:

“Vivo in una bella casa. Ho due auto. Mio figlio frequenta una buona scuola. Andiamo in vacanza una sola volta all’anno. Nessuno potrebbe definirmi ricco.”

Molyneux ha voluto chiarire che gran parte delle royalty derivanti dalla vendita dei titoli prodotti da Lionhead in passato, continuano a foraggiare i fondi della compagnia britannica, che detiene tutt’ora la gran parte dei diritti.

In molti hanno pensato che non sarei dovuto arrivare su Kickstarter, che sarebbe riservato soltanto agli sviluppatori che faticano ad affermarsi“, ha poi proseguito Molyneux – ricordando poi che i soldi, non sono infiniti soprattutto per una compagnia appena nata come 22Cans, lo scorso Marzo. Riuscirà il buon Molyneux a raggiungere il suo obiettivo? Lo scopriremo tra pochi giorni!

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[via Kotaku]