Path of Exile 2, mobile e nuova espansione annunciati all’ExileCon

Grandi nuove per gli esiliati

Path of Exile 2

Questo week-end in Nuova Zelanda si è tenuta l’ExileCon, una convention dedicata all’ormai famosissimo hack’n’slash di Grinding Gear Games Path of Exile. Gli sviluppatori avevano parecchio da condividere con i fan che ormai li accompagnano da ben 6 anni… e anche con i nuovi arrivati, a partire da un nuovo titolo di quella che ora è ufficialmente la serie di Path of Exile.

Path of Exile 2

Path of Exile 2 regalerà una nuova campagna con 7 atti, nuove classi, un nuovo sistema di gemme, nuove armi e oggetti da scoprire, ma non dimenticherà ciò che finora è stato fatto in gioco: microtransazioni, espansioni e altre feature presenti in Path of Exile saranno portate anche nel nuovo capitolo, ed entrambi continueranno ad esistere e ad essere aggiornati insieme (un po’ come Overwatch e Overwatch 2).

L’uscita di Path of Exile 2, in una prima versione beta, è prevista per la fine del 2020.


Path of Exile Mobile

Grinding Gear Games è al lavoro su una versione mobile “sperimentale” di Path of Exile sviluppata in-house (niente studi esterni). Sperimentale perché il suo rilascio su iOS e Android dipenderà dal feedback dei fan e perché evidentemente si trova ancora in una fase molto embrionale.

Nonostante non sia ancora stato indicato nessun periodo per il rilascio, lo sviluppo è abbastanza avanti da permettere una prima occhiata al gioco. Ecco qui il primo trailer di Path of Exile Mobile.


Conquerors of the Atlas

L’arrivo di Path of Exile 2 è ancora molto lontano e nel frattempo i giocatori dovranno pure tenersi occupati con qualcosa, come per esempio la nuova espansione Conquerors of the Atlas. Come ogni espansione del gioco, questa porterà una nuova storyline da completare, insieme a nuove mappe, skill, loot e molto altro.

Conquerors of the Atlas arriverà il 13 dicembre su Path of Exile.


Lega Metamorph

Per chiudere in bellezza Grinding Gear Games ha annunciato anche una nuova Lega chiamata Metamorph. Grazie ad un nuovo NPC, Tane Octavius, i giocatori potranno sperimentare con i boss, creando delle boss fight personalizzate.

Anche Metamorph arriverà su Path of Exile il 13 dicembre.


Path of Exile è disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Una versione MacOs è prevista per il prossimo anno, mentre per mobile… beh, si vedrà.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password