Parrot: tutte le novità dal CES 2015

Parrot: tutte le novità dal CES 2015

Come direbbero i ragazzini di oggi, il Consumer Electronic Show 2015 è iniziato “abbomba”, termine per descrivere la quantità impressionante di prodotti davvero smart presentati da Parrot.

In quel di Las Vegas infatti la società parigina ha mostrato tutta la sua forza creativa che la distingua da sempre, e lo ha fatto con i seguenti prodotti:

  • Parrot RNB 6: un sistema di infotainment (letteralmente informazione-spettacolo) che si integra perfettamente con la propria auto. Basato sul nuovissimo Android 5.0 Lollipop il Parrot RNB 6 sarà collegato ai servizi AppleCar e Android Auto, con telefonia  via bluetooth, comandi vocali e quant’altro per una guida più sicura e lontana da pericolose distrazioni.
  • Parrot MiniDrones: famigerata per diverse linee di mini-droni, oggi la famiglia Jumping Sumo un nuovo drone dotato di fari e di uno “cross-country” rinforzato per affrontare tutti i tipi di ostacoli. Viene aggiornata anche la serie Rolling Spider con il nuovo arrivato Mechanical Firefly, un piccolo drone dotato di fari per l’esplorazione in zone poco illuminate.
  • Parrot senseFly: l’eXom è un quadricottero leggero, sicuro e resistente ideato per ispezioni industriali che scatta foto ad alta risoluzione e gira video in HD a 270°. Viene inoltre dotato di rilevazione di dati termici e sensori a ultrasuoni.
  • Parrot Zik Sport: new entry per quel ciò che concerne le cuffie wireless per l’ascolto di musica durante gli allenamenti fitness che integra funzioni biomonitoratrici come una fascetta per la misurazione della frequenza cardiaca.
  • Parrot Pot & Parrot H2O: Siamo arrivati alla seconda generazione di sensori smart che analizzano i parametri del terreno su cui la pianta giace e a seconda delle condizioni decide o meno di “dissetare” la pianta.

FP-H2O-Schema

Una lineup di sicuro impatto per un produttore che ci ha oramai abituati a device di alta qualità!

Stay tuned per ulteriori informazioni dal CES 2015!

Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia Informatica all'Università per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Lost Password