Papers, Please diventa un cortometraggio e spopola su YouTube

Gloria ad Arstotzka!

Papers Please film

Papers, Please è un videogioco indie uscito su PC nel 2013 ed arrivato a sorpresa su PS Vita lo scorso dicembre, in cui i giocatori impersonano un addetto ai controlli di frontiera del paese di Arstotzka. La critica e il pubblico hanno amato le tematiche affrontate e le difficili scelte a cui il giocatore è sottoposto in ogni momento e pare proprio che anche Nikita Ordynskiy e Liliya Tkach (rispettivamente regista e produttrice) lo abbiano trovato interessante, a tal punto da realizzare un cortometraggio ad esso ispirato.

Il film, realizzato con la collaborazione del creatore del videogioco Lucas Pope, ha subito riscosso un grande successo, andando a piazzarsi all’undicesimo posto tra i video più visualizzati del momento su YouTube. In soli 10 minuti la produzione russa è riuscita a catturare l’essenza di Papers, Please, la difficoltà delle decisioni che un burocrate deve prendere quando si ritrova a dover accettare o respingere migliaia di persone giunte fin lì alla ricerca di una casa sicura.

Trovate il corto di Papers, Please qui sotto, prendetevi 10 minuti ed immergetevi in questa struggente realtà completamente recitata in russo (tranquilli, ci sono i sottotitoli). Sempre a proposito di short film su YouTube, avete visto chi sarà il protagonista del prossimo Kung Fury?


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password