Durante un’intervista con IGN al GDC di San Francisco, il communications director di Pocketpair, John ‘Bucky’ Buckley, ha parlato di un possibile arrivo di Palworld su Nintendo Switch 2. Buckley ha spiegato che, sebbene gli piacerebbe vedere il gioco sulla console, il team non ha ancora avuto accesso alle specifiche tecniche. Tuttavia, ha sottolineato come il titolo sia un gioco “impegnativo“, motivo per cui non è stato rilasciato sulla Switch originale.
Secondo Buckley, una versione per Switch 2 sarebbe al “100% da considerare, a patto che la console sia abbastanza robusta“. Pocketpair ha già esperienza con ottimizzazioni su dispositivi portatili, come dimostrato dal rilascio su Steam Deck, e vorrebbe espandere ulteriormente la disponibilità del titolo su altre piattaforme portatili.
Nel frattempo però, Nintendo continua la sua battaglia legale contro Pocketpair, con il brevetto che potrebbe rafforzare la sua posizione nella causa per violazione di proprietà intellettuale. Questa causa, non fa ben sperare per un eventuale arrivo sulla prossima console della Grande N. Palworld ha da poco svelato la roadmap ufficiale, e ha anche ricevuto l’atteso aggiornamento per il cross-play, mentre il team di sviluppo ha avvisato i fan di non aspettarsi nuovi contenuti nel breve periodo.
Cosa ne pensate di questo improbabile porting? Commentate qui sotto, o passate a dircelo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click per discuterne con altri fan. E non dimenticate di visitare il GS Pro Club, a questo link, per sconti speciali e l’accesso anticipato a collector’s e console esclusive!
Commenti