Pagan Online è la risposta ai fan inferociti per Diablo?

Dai creatori di World of Tanks

Pagan Online

Uno degli avvenimenti più controversi di questo 2018 è stato certamente la decisione di Blizzard di pubblicare, nel 2019, un capitolo della storica serie Diablo destinato alle piattaforme mobile, cosa che è stata recepita molto malamente da una buona fetta di fan.

E allora quando il padrone indiscusso di un genere passa un periodo difficile, per la concorrenza non c’è momento migliore per approfittarne: e questo deve essere stato il pensiero del colosso Wargaming, famoso per il popolarissimo World of Tanks ed ora al lavoro su Pagan Online, gioco di ruolo d’azione che prende decisamente ispirazione da Diablo per la visuale isometrica, il focus sul loot, lo stile grafico e, ovviamente, il genere di appartenenza.

Prendere ispirazione, però, non vuol dire plagiare: come hanno tenuto a precisare i ragazzi di Mad Head Games che si stanno occupando dello sviluppo, Pagan Online prende spunto anche dai MOBA e si propone di essere il vero successore spiriturale di Diablo III.

Al momento il gioco si trova ancora in fase di lavorazione, con un’uscita prevista per il 2019 su PC e, molto probabilmente, anche su console in seguito stando a ciò che è riportato sul sito ufficiale: noi intanto vi lasciamo ad un breve trailer di gameplay, buona visione!


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password