P.T. era giocabile su PS5, finché Konami ha deciso diversamente

Perché questa crudeltà?

P.T.

P.T., l’ormai leggendaria demo di quello che avrebbe dovuto essere il reboot di Silent Hill, è stata rimossa dal PS Store ormai 5 anni fa. Questo non significa che non ne esistano ancora innumerevoli copie conservate in memorie esterne dai fan più sfegatati di Kojima (già al lavoro sul suo prossimo progetto).

La lista include anche due delle redazioni che hanno messo le mani su PS5 da qualche settimana, ovvero Polygon e GamesRadar. Entrambe hanno confermato che P.T. era giocabile sulla console next-gen in modalità retrocompatibile, ma che adesso la demo viene visualizzata come “PS4-Only”.

A quanto pare il cambiamento sarebbe dovuto a “una decisione del publisher; perciò sarebbe stata Konami stessa a chiedere di bloccare la demo su PS5. A cosa sia dovuta questa crudeltà non ci è dato saperlo, ma sembra proprio che se vorrete portarvi il lavoro di Kojima su PS5 dovrete puntare su Death Stranding.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password