Overwatch 2: Gli sviluppatori fanno un passo indietro

Overwatch 2

PC PS4 Switch Xbox One

Overwatch 2: Gli sviluppatori fanno un passo indietro

Il team si scusa per l'obbligo dei numeri telefonici obbligatori per giocare.

Overwatch 2: Gli sviluppatori fanno un passo indietro

In soli due giorni, milioni di giocatori hanno iniziato a giocare al nuovo sequel del MOBA FPS di Blizzard, Overwatch 2. Nonostante molti si stiano godendo il nuovo titolo free to play, tanti altri stanno riscontrando molteplici problemi.

A soli due giorni dal lancio, Blizzard ha pubblicato un post in cui afferma di aver preso nota dei problemi che stanno avendo i giocatori confermando l’intenzione di risolverli. Per iniziare, la compagnia sembra non essere affatto contenta di come è andato il lancio del titolo e tanto meno gli utenti.

Blizzard, infatti, si aspettava un lancio più fluido, scusandosi con i giocatori per tutti i problemi riscontrati nel gioco. In ogni caso, il tasto più dolente di Overwatch 2 rimane l’obbligo dell’autenticazione a due passaggi con un numero telefonico collegato a Battle.net.

La compagnia crede ancora fermamente che, per combattere la tossicità tra la community, ci sia bisogno un requisito di protezione via SMS. In ogni caso, il team sta già lavorando ad una patch che renderà i server più stabili per facilitare il login.

Un altro grave problema che Blizzard si sta concentrando a risolvere è la scomparsa, parziale o totale, degli oggetti negli inventari degli utenti dopo il lancio del sequel. La compagnia ha risposto che, per la metà dei casi, questo problema è dovuto alla mancanza del merging completo degli account dei giocatori ad Overwatch 2 col predecessore.

Blizzard rassicura i fan che nessun dato ed oggetto degli utenti verrà smarrito e che tutto verrà trasferito al più presto nel nuovo inventario. Molti dei problemi si possono risolvere semplicemente facendo di nuovo il login nel proprio account e, in ogni caso, si può mandare una richiesta di assistenza tramite un ticket.

Overwatch 2 sarà disponibile in Early Access su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e Switch. Non dimenticatevi di dare un’occhiata al trailer di lancio . Fate sapere se anche voi state riscontrando dei problemi sul nostro gruppo Facebook.

logo Blizzad


Fonte

Lost Password