Prepariamo le lacrime virili
Nel corso del Summer Game Fest 2025 Epic Games Publishing ha annunciato Out of Words, un nuovo platform cooperativo in arrivo nel 2026 su PS5, Xbox Series e PC via Epic Games Store. Il titolo è sviluppato da Kong Orange, Wired Fly e il poeta Morten Søndergaard.
Tutto nel gioco è realizzato in stop-motion, con personaggi e ambientazioni fisicamente costruiti a mano, creando uno stile visivo unico. Pensato per due giocatori, si potrà affrontare l’avventura sia online che in locale.
Nel gioco vestiremo i panni di Kurt e Karla, due protagonisti muti (letteralmente senza la bocca) che si imbarcano in un’avventura tra mondi colorati, enigmi ambientali e momenti di forte carica emotiva. Il mondo che li circonda è scolpito nel linguaggio: città fatte di nomi, catacombe scolpite nelle metafore e pericoli che riflettono la fragilità delle parole non dette. La cooperazione tra i due sarà fondamentale per progredire, con puzzle e ostacoli pensati per sfruttare la comunicazione e il tempismo tra i giocatori.
Out of Words promette di essere una delle esperienze più originali e toccanti del 2026, unendo cooperazione, arte artigianale e racconto emotivo in un unico, poetico platform. Il titolo è già disponibile in wishlist su Epic Games Store.
Commentate qui sotto e fateci sapere cosa ne pensate! Se volete approfondire la discussione, entrate nel nostro gruppo Facebook ufficiale. E date un’occhiata al GS Pro Club per scoprire vantaggi esclusivi, tra cui l’accesso anticipato alle console più ambite!
Commenti