Opening Night Live – Tutti gli annunci dalla Gamescom

gamescom 2019

Opening Night Live – Tutti gli annunci dalla Gamescom

Cosa ci siamo persi?

Opening Night Live – Tutti gli annunci dalla Gamescom

Di conferenze alla gamescom non se ne vedevano da un po’, e in effetti nessun publisher ha tenuto un evento in stile E3. Eppure in questa edizione c’è stato un salto di qualità grazie all’Opening Night Live tenuto da Geoff Keighley, volto noto dei rinomati “The Games Award”.

Sostanzialmente lo show, che ha fatto da apripista alla gamescom 2019, è stato ricco di trailer e gameplay dei prossimi titoli in uscita, senza trascurare qualche annuncio nuovo di zecca come Little Nightmares 2, Kerbal Space Program 2 e Port Royale 4.

Tocca dire che di carne al fuoco ce n’è parecchia, a partire da Erica, titolo per PlayStation 4 e appartenente alla collana PlayLink: il titolo è già disponibile al prezzo di circa 10€. Non sono mancati i gameplay di Need for Speed Heat e del grande atteso Death Stranding, la data d’uscita di The Witcher 3: Wild Hunt per Nintendo Switch e l’incombente arrivo dell’alpha test di Call of Duty: Modern Warfare.

Tra i nuovi annunci trova spazio anche la conferma ufficiale di Everspace 2, sequel dello sparatutto rilasciato nel 2014 e Comanche, un moderno shooter multiplayer a squadre basato sulla guida degli elicotteri.

Opening Night Live

Insomma, ve lo abbiamo detto, un evento che non grida al miracolo ma sicuramente in grado di placare momentaneamente la nostra fame videoludica. Se poi pensate che come ospite d’onore è stato invitato Kojima-san, forte dell’amicizia con Geoff Keighley, che ha chiuso con ben tre video su Death Stranding, allora il dado è tratto.

Ma bando alle ciance e facciamo un piccolo recap dei giochi mostrati durante L’Opening Night Live:


News gamescom 2019

Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES. Inguaribile Nerd e divoratore di serie TV.

Lost Password