News 07 Giu 2025

Onimusha: Way of the Sword mostra volti dal passato e un rivale per Musashi Miyamoto

Davvero sorprendente!

Ok, ok, fermi tutti: è evidente che Capcom abbia voluto prendersi il centro della scena in questo Summer Game Fest, perché oltre all’annuncio dei nuovi combattenti di Street Fighter 6 e la bombazza finale di Resident Evil Requiem si è concessa il lusso di mostrarci il secondo trailer per Onimusha: Way of the Sword!

Anche in questa occasione possiamo vedere all’opera il leggendario (ma un po’ trasandato) Musashi Miyamoto, impegnato a fronteggiare nuovi demoni e pericoli. Pericoli di ritorno dal passato, tra l’altro: il terribile Genma zannuto Daidara, che fronteggia nella prima metà del trailer, è infatti un vecchio nemico, il primo boss di Onimusha: Warlords!

Ma non c’è tempo per la nostalgia, perché qualcosa di più sorprendente (e pericoloso) si nasconde dietro l’angolo: per la (quasi) prima volta nella serie infatti avremo 2 candidati al guanto Oni! Oltre a Musashi Miyamoto infatti farà la sua apparizione Sasaki Ganryu (o Sasaki Kojirō), storico rivale che da sempre a avuto un ruolo centrale in tutto l’intrattenimento (videogiochi compresi) costruito sul contesto del Giappone Feudale

Dal trailer sembra si voglia creare il contrasto tra il guerriero che lotta per sopravvivere (Miyamoto) e il maestro di spada orgoglio e ambizioso (Sasaki): che gli spiriti siano alla ricerca del vero eroe e la scelta possa passare dalla sfida dei due formidabili combattenti?

Pronti a sporcarvi le mani tra lame e spiriti con Onimusha: Way of the Sword? Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti