OnePlus 6: lo smartphone a tutto gaming

Pensato per i videogiocatori

OnePlus 6: lo smartphone a tutto gaming

Il nuovo OnePlus 6 è stato ufficialmente presentato ieri, nel corso di un’evento dedicato tenutosi alla Copper Box Arena di Londra. Lo smartphone top di gamma della compagnia cinese sarà disponibile alla vendita a partire dal prossimo 22 maggio, con prezzi che vanno dai 519 € per la versione 6 / 64 GB e 619 € per la 8 / 256 GB.

Il dispositivo è alimentato da un potente processore Qualcomm Snapdragon 845, accostato alla performante GPU Adreno 630 e alle velocissime memorie interne di tipo UFS 2.1. Le prestazioni assicurate da OnePlus 6 sono dunque da primo della classe, e la politica del fair price, portata avanti con orgoglio dalla compagnia, ha contribuito a rendere OnePlus uno tra i brand hi-tech più amati al mondo.

Il nuovo OnePlus 6, tuttavia, non si limita a mostrare delle specifiche da urlo, ma mette in pratica tutto il suo potenziale introducendo un’inedita Gaming Mode pensata appositamente per soddisfare le esigenze dei videogiocatori più appassionati. Negli ultimi anni, complici i grandi progressi in ambito tecnologico, il mobile gaming è andato incontro a una rapida evoluzione, che ha portato allo sviluppo di numerosi titoli decisamente interessanti.

OnePlus 6

Emblematico è il caso di Clash Royale, divenuto uno tra i giochi mobile più seguiti al mondo nonché protagonista di alcune tra le competizioni eSportive più redditizie: nel 2017, il torneo Crown Championship ha messo in palio un montepremi da un milione di dollari, e ciò non è che uno dei tanti esempi da ricondurre a questo campo.

Anche gli sviluppatori dei giochi PC e console si sono mossi in tale direzione e, forti del grande successo del genere Battle Royale, hanno portato su mobile alcuni tra i più acclamati titoli del momento, tra cui Fortnite Battle Royale e PlayerUnknown’s BattleGrounds, con controlli rinnovati e pensati appositamente per gli smartphone.

In quest’ottica, OnePlus ha dunque deciso di rendere il suo nuovo top di gamma a prova di gaming, dotandolo della già citata funzione Gaming Mode. Grazie ad essa è possibile silenziare le notifiche quando si gioca sullo smartphone e limitare l’accesso ai dati da parte di altre applicazioni, concentrando tutte le  risorse sul gioco in esecuzione. In tal modo, si può godere della migliore esperienza possibile anche su mobile. Niente più lag, rallentamenti o distrazioni durante il gioco con il nuovo OnePlus 6, ora più interessante che mai.

Potete preordinare OnePlus 6 su Amazon o, in alternativa, visitare il sito ufficiale e attendere l’apertura delle vendite, fissata per il prossimo 22 maggio.


 

Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password