Olympic Virtual Series, gli eSport debuttano alle Olimpiadi di Tokyo

E la vittoria va agli eSport!

Olympic Virtual Series

Il Comitato Olimpico Internazionale è lieto di annunciare le Olympic Virtual Series, una nuova manifestazione a tema videoludico che accompagnerà i giocatori e gli sportivi nel corso dei mesi precedenti le Olimpiadi di Tokyo vere e proprie, previste per quest’estate.

Nel programma dell’evento troviamo 5 discipline olimpiche, sotto forma di videogioco: automobilismo, ciclismo, vela, canottaggio e baseball. A rappresentare questi sport saranno:

  • Gran Turismo – Polyphony Digital, Fédération Internationale de l’Automobile (FIA)
  • Zwift – Zwift Inc., Union Cycliste Internationale (UCI)
  • Virtual Regatta – Virtual Regatta SAS
  • eBaseball Powerful Pro Baseball 2020 – Konami Digital Entertainment, World Baseball Softball Confederation (WBSC)

Per il canottaggio non è ancora stato annunciato il gioco di riferimento.

Un numero di Federazioni Internazionali hanno delle iniziative di sport virtuali già ben stabilite. Grazie alla loro collaborazione con il Comitato Olimpico Internazionale e i publisher, le Olympic Virtual Series rappresentano un emozionante passo avanti per il mondo degli sport virtuali e il Movimento Olimpico.

Le Olympic Virtual Series si terranno dal 13 maggio al 23 giugno. Informazioni su come partecipare e seguire la manifestazione saranno presto rilasciate sul sito ufficiale delle Olimpiadi.

Sappiamo tutti che i giochi eSport divertenti da seguire in live sono ben altri… ma si tratta lo stesso di un momento storico per la comunità videoludica. Quindi accontentiamoci di Gran Turismo per il momento (anche se avremmo preferito vedere il 7 magari) e festeggiamo la notizia tutti insieme su Facebook!


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password