Oltre 36.000 giochi Flash sono stati salvati e possono essere giocati offline

Il patrimonio dei browser-game è al sicuro

Flash

Alla fine del 2020 Adobe cesserà il supporto a Flash e di conseguenza tutti i maggiori browser, le app e i giochi che lo utilizzavano sono stati “convertiti” in HTML5 o Unity, ma che succederà alle decine di migliaia di giochi completamente build-in Flash ormai dimenticati dai loro creatori?

Un gruppo di buoni samaritani ha dato il via al progetto Flashpoint, che ad ora ha già salvato più di 36.000 giochi dalla loro sicura dipartita, rendendoli disponibili per il download a questo link. Flashpoint Ultimate comprende tutti i giochi e le animazioni disponibili… e pesa ben 241 GB. Flashpoint Infinity invece permette di scaricare i giochi uno alla volta a seconda dei propri interessi, e pesa solo 296 MB.

Qui trovate la lista completa di tutti i titoli salvati dal progetto e il form per richiedere il vostro gioco Flash preferito, nel caso ancora non fosse presente. Chissà se anche i progetti di Dreams subiranno lo stesso destino un giorno?


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password