News 05 Lug 2024

Old School Rally è il figlio illegittimo di Screamer 2 e Colin McRae Rally

Acquista

Si sgomma sui pixel

Avere qualche annetto in più sulle spalle a volte rende particolarmente vulnerabili alle “operazioni nostalgia” incarnate da titoli come Old School Rally, la nuova produzione che prova a staccarsi dai giochi di rally moderni (li trovate da GameStop, a questo link) per rievocare invece lo stile degli arcade anni ’90, fatto di grafica poligonale ma retro al punto giusto.

Sviluppato da Frozen Lake Games sotto etichetta Astrolabe Games, il titolo sarà disponibile in accesso anticipato su Steam a partire dal 19 luglio 2024. È possibile dare un’occhiata al gioco prima della sua uscita grazie al trailer che trovate in coda all’articolo e aggiungere il gioco alla propria wishlist di Steam a questo link.

Old School Rally rimarrà in accesso anticipato per circa 6-10 mesi e in questo periodo gli sviluppatori provvederanno a creare e inserire in game tante nuove piste e auto. All’uscita della versione 1.0, il prezzo del gioco non cambierà rispetto a quello che verrà comunicato all’inizio dell’accesso anticipato.

Avendo passato la gioventù su questo genere di giochi, è impossibile non notare tutte le influenze di titoli come Colin McRae Rally per il modello di guida (l’impostazione dell’inquadratura e la posizione della macchina), Screamer 2 per l’aspetto colorato e un po’ pixelloso (senza filtro bilineare) e – perché no – anche il classicone Sega Rally, da cui prende in prestito parte dell’estatica delle piste.

Che ne pensate di Old School Rally? Vi incuriosisce? Venite a raccontare la vostra esperienza nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Per chiudere in bellezza, unisciti alla festa: clicca sul banner qui sotto per scoprire i Super Gamer Days!

Acquista ora su Gamestop.it