GameSoul.it

Da oggi i videogiochi vanno a ritmo di Spotify

Spotify, il noto media streamer che ci permette di ascoltare le canzoni dei nostri artisti preferiti gratuitamente, ha da oggi creato una nuova categoria musicale per i gamers più accaniti: giochi. È infatti già possibile trovare la categoria all’interno del player Spotify o sul web, per trovare colonne sonore dei migliori titoli del momento o le playlist editoriali.

Spotify offre agli utenti tutta la musica e le colonne sonore gaming disponibili in una sola categoria. Sono già disponibili le playlist come Power Gaming, RetroWave e Top Gaming Tracks insieme a centinaia di titoli videoludici che coprono più categorie, dai nostalgici anni ‘80 mono nota fino alle ultime uscite come No Man’s Sky, Fallout 4 e Uncharted 4. Nella nuova categoria sono inoltre incluse anche guest playlist curate editorialmente da profili accreditati nel mondo del gaming.

Spotify ha lanciato inoltre www.spotify.com/gaming per aiutare gli utenti a creare le proprie playlist di gioco, offrendo la possibilità di navigare tra i contenuti dedicati al gaming in ordine alfabetico. La nuova categoria Gaming è già disponibile nella sezione Naviga su tutte le piattaforme, incluse iOS, Android, PC desktop e PlayStation, a partire da oggi. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.