GameSoul.it

Oculus Rift ha un controller: Oculus Touch

Palmer Luckey, fondatore del progetto Oculus Rift, ha svelato l’Oculus Touch, il futuro controller che accompagnerà il visore per la realtà virtuale.

Con il nome in codice Halfmoon, questi controller sono stati disegnati per simulare un’autentica esperienza della mano per la realtà virtuale, con un’impugnatura comoda e ben bilanciata.

[adinserter block=”1″]

I controller da utilizzare saranno due, uno per ogni mano. Essi saranno wireless, così il giocatore potrà interagire e muoversi liberamente nel mondo virtuale; inoltre, anche i controllers avranno il motion tracking, con la stessa tecnologia utilizzata per l’Oculus Rift.

Ogni controller sarà dotato di una levetta analogica, due pulsanti ed un trigger analogico. Essi comprendono inoltre un grilletto, che servirà per esempio a raccogliere le armi da fuoco. Come se non bastasse, i controllers riconosceranno automaticamente la posizione della mano e grazie al tatto sarà possibile sentire ciò che tocchiamo.

Un concentrato di tecnologia a portata di mano e di occhi. Tutto questo arriverà sul mercato probabilmente il prossimo anno, ma nel frattempo noi vi terremo aggiornati su eventuali novità.


Fonte