Oculus conferma che non sarà presente al prossimo E3

E3 2017

Oculus conferma che non sarà presente al prossimo E3

Nessun annuncio in vista, ma i lavori continuano

Oculus conferma che non sarà presente al prossimo E3

Negli scorsi giorni vi abbiamo riportato che una delle aziende più importanti del settore, ovvero Nintendo, non terrà una propria conferenza all’E3 di giugno. Oggi si aggiunge all’elenco degli assenti un’altra azienda che nel corso di questi anni ha giocato un ruolo di primo piano nel mondo dei videogiochi, Oculus. Particolarmente attiva nel settore della realtà virtuale, la compagnia americana aveva partecipato alle edizioni 2014, 2015 e 2016 della fiera, mentre quest’anno non timbrerà il cartellino.

Le ragioni di questa assenza non sono state specificate, ma l’impressione è che l’azienda si trovi in un periodo di transizione nel corso del quale preferisce concentrarsi su altri progetti e non sulla presentazione di nuovi prodotti. Una delle figure di riferimento, Palmer Luckey, ha lasciato la compagnia poche settimane fa, e la stessa Oculus ha confermato che la sua assenza dall’E3 non esclude la presentazione di nuovi prodotti nel corso di questo 2017.

Ad ogni modo, il visore di realtà virtuale sarà comunque presente a Los Angeles visto che gli sviluppatori al lavoro con esso non mancano, e nemmeno i giochi che si propongono di sfruttarne le potenzialità. Non abbiamo dubbi sul fatto che, anche questa volta, l’E3 sarà ricco di annunci e che ci permetterà di conoscere un po’ meglio il futuro dei videogiochi. Noi di GameSoul, naturalmente, saremo in prima fila per raccontarvelo.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password