NVIDIA presenta le sue Shield TV e Shield TV Pro

Il colosso delle VGA ci presenta le sue TV.

NVIDIA Shield TV

NVIDIA ha tolto i veli a due nuovi modelli della sua famiglia Shield, questa volta dedicati all’intrattenimento multimediale domestico. Sto parlando di Shield TV e Shield TV Pro, due dispositivi che mirano a offrire un’esperienza visiva e sonora fuori dal comune. Entrambe sono dotate del nuovo processore Tegra X1+ e supportano sia Dolby Vision che Dolby Atmos. Shield TV Pro è inoltre dotata di 3GB di RAM e 16GB di memoria interna.

Shield TV è basata sul design elegante della generazione precedente, ed è dotata di memoria e capacità di storage aggiuntivi, oltre a due porte USB per l’esecuzione di un Plex Media Server e la connessione di dischi rigidi ad alta capacità o altri dispositivi USB. Entrambi i modelli sono dotati di un nuovissimo telecomando con pulsanti retroilluminati, un localizzatore remoto integrato e un microfono per la ricerca vocale.

NVIDIA Shield TV

Shield TV, come dispositivo Android TV, consente di accedere a oltre 500.000 film e spettacoli e a più di 5.000 applicazioni e giochi attraverso Google Play. Il Google Assistant consente agli utenti di accedere rapidamente all’intrattenimento, controllare i dispositivi smart e ottenere risposte vocali sullo schermo.

Shield TV offre connettività integrata con Google Assistant e Amazon Echo, ma non solo; i due dispositivi utilizzano un upscaler AI per dare vita ai contenuti HD, permettendo ai possessori di guardare contenuti 720p e 1080p in 4K. Inoltre (ovviamente) i dispositivi Shield vantano la più ampia gamma di contenuti di gioco su un dispositivo multimediale in streaming con supporto per il cloud gaming, lo streaming locale e giochi nativi avanzati. I giocatori possono godere di centinaia di giochi supportati dalla beta di GeForce NOW, incluse molte versioni recenti e i migliori giochi free-to-play come Fortnite.

SHIELD TV e SHIELD TV Pro sono ora disponibili al prezzo di 159 euro per Shield TV  e 219 euro per Shield TV Pro.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password