Nuove immagini (e qualche dettaglio in più) su The Elder Scrolls Online

Nuove immagini (e qualche dettaglio in più) su The Elder Scrolls Online

L’approdo all’universo multiplayer di Bethesda si lascia ammirare in foto!

Quando il colosso degli RPG (ed ora anche publisher di titoli non presenti necessariamente nella stessa categoria) annunciò l’MMO dedicato alla sua storica saga, le reazioni furono tanto negative quanto positive: c’era chi non vedeva di buon occhio la presenza di altre forme di vita “senzienti” nelle fiabesche lande in cui ci si può immergersi in ognuno dei 5 capitoli della serie, chi invece aveva sempre desiderato una possibile capatina nel mondo “massivo”, magari sfruttando quelle gilde per le quali era possibile soltanto portare a termine le missioni senza poter condividere con veri amici bottino e successi.

Non c’è ancora una precisa data di uscita, essendo previsto genericamente per il prossimo anno, essendo ovvio che questa tipologia di titoli richieda una particolare attenzione e, soprattutto, un massacrante play-testing in grado di stanare i possibili bug (già difficili da scovare nelle iterazioni single player, figuriamoci se la piattaforma diventa online ed in continuo cambiamento). In compenso Bethesda sta pian piano mostrando qualcosa in più, e un manipolo di testate dedicate esclusivamente al mondo MMORPG ha avuto modo di assaggiarne una ricca porzione, rilasciando qualche screenshot e dei dettagli vaghi ma certamente interessanti per chi è in spasmodica attesa del titolo!

Ad esempio, l’intero sistema di combattimento è stato ripensato per la visuale in terza persona, non essendo qui possibile scegliere un approccio “first o third” come visto negli ultimi 3 capitoli della serie originale, risultando quindi meno frustrante per chi non riesce a giocare senza una visuale alle spalle del suo avatar. Le abilità sembrano inoltre in numero maggiore, dando la possibilità di personalizzare ulteriormente il nostro personaggio, il quale non sarà limitato come in altri esponenti del genere in base alla classe scelta: come accade in Skyrim, nessuno impedirà di crearvi un mago in grado di polverizzare i nemici con una martellata ben assestata.

All’inizio sarà inoltre possibile scegliere tra 3 grandi fazioni, all’interno delle quali potrete selezionare la vostra razza preferita, per poi dedicarvi alla scelta di una classe e ritrovarvi in una delle 3 starting area a disposizione ed iniziare così l’esplorazione di grandi porzioni di Tamriel. Nelle foto potrete notare la varietà di location, che spazia dalle paludi di Vvardenfell alle lande nordiche di Skyrim.

In attesa di dettagli più succosi (magari anche qualche informazione su una possibile beta, open o closed che sia), stay tuned e gustatevi la galleria immagini!

Fonte

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password