Nuove cuffie per PS4, da Sony arriva il Platinum Wireless Headset

Le nuove cuffie di alta qualità per videogiocatori PlayStation.

Dopo l’arrivo di PlayStation 4 Slim insieme al Controller DualShock V2, ed in seguito anche all’uscita di PlayStation 4 Pro e della Camera V2, è arrivato il momento di rifarsi il look anche per l’headset ufficiale di Sony. Dal prossimo gennaio infatti sarà possibile acquistare il Platinum Wireless Headset, che completerà questo restyle generale di tutta la gamma dedicata al divertimento videoludico della casa giapponese.

Le differenze visibili sono parecchie, a cominciare dall’archetto superiore fino alle placche dei pulsanti presenti sui padiglioni, ma siamo sicuri che la qualità totale sarà certamente quella di sempre a cui Sony ci ha abituato con i vecchi modelli. I punti di forza sono tanti, a cominciare dall’audio surround virtuale 7.1 di altissimo livello, a cui si affianca una modalità audio 3D che offre un audio di precisione da qualsiasi direzione nei giochi compatibili. Chiaramente, il nuovo headset non è solo bello ed elegante a livello estetico, ma anche comodo, ripiegabile per il trasporto, e dotato di una batteria di lunga durata e di un jack da 3,5 mm per l’utilizzo con PlayStation VR ed i dispositivi mobili (quindi anche PlayStation Vita).

Sfortunatamente, il Platinum Wireless Headset non sarà in tempo nei negozi per questo Natale, ma potrete sempre chiedere a Babbo Natale di “ritardare” la consegna del vostro regalo no?


Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password